Vasco Sassetti

Dai primi del '900 vini di qualità a Montalcino

VS Vasco Sassetti è il marchio che contraddistingue tutta la produzione di vini di qualità dell’azienda agricola Sassetti. I quattro ettari con cui iniziò Vasco nel 1900 oggi sono 20, distribuiti tra Montalcino e Castelnuovo dell'Abate, ai quali si sono aggiunte negli anni ulteriori vigne a Montenero utilizzate per la produzione di raffinatissimi IGT.
La moderna cantina, costruita nel 2004 con la facciata in pietra, si integra al paesaggio grazie alla struttura interrata e svolge un ruolo chiave dalla vinificazione all'imbottigliamento.
Questo connubio tra tradizione e innovazione, preservando la passione di Vasco Sassetti, continua a produrre vini d'eccellenza famosi nel mondo.

Storia

Nel 1900 inizia la storia della nostra azienda

Vasco Sassetti iniziò a produrre vini a partire dal 1900, disponendo di soli quattro ettari di vigneti ed una piccola cantina situata a Castelnuovo dell’Abate. La forte passione ed il suo spirito imprenditoriale lo portarono ben presto a concretizzare il suo sogno.

Continua a leggere

I vigneti

Vigneti d'eccellenza a Montalcino e Montenero

Con 20 ettari tra Montalcino e Castelnuovo dell'Abate, il nostro Sangiovese regala il celebre Brunello e il Rosso di Montalcino. Dai nostri vigneti di Montenero d'Orcia, più adatti per differenti vitigni, provengono raffinati vini IGT: il Ginepro e il Toscano bianco.

Le nostre vigne

La cantina

Con la facciata in pietra, si integra al paesaggio grazie alla struttura interrata

L'attuale cantina, costruita nel corso del 2004 è situata a circa un km da Castelnuovo dell’Abate. La struttura viene utilizzata per la ricezione e selezione delle uve, la vinificazione, l’invecchiamento, l’imbottigliamento e la relativa spedizione del prodotto finito.

Visita la cantina

Vuoi prenotare?
Se hai dei dubbi chiama o compila il modulo, altrimenti prenota adesso




Prenota adesso